
La nostra storia inizia nel 1961 in una cantina della periferia di Milano.
Qui Silvestro Di Girolamo, comincia la sua avventura e quella di una realtà che oggi si attesta come uno dei più importanti player di settore a livello italiano e mondiale: Trial.
Inizialmente la produzione è orientata per lo più ai motori elettrici per giradischi ma, con il tempo, la gamma di prodotti ha una notevole crescita e con essa anche il novero delle applicazioni di riferimento e la reputazione dell’azienda.
Negli anni ’80 genialità, entusiasmo ed una visione totalmente orientata al futuro, portano Silvestro e i suoi tecnici a realizzare il primo distributore automatico al mondo di caffè per uffici e piccole comunità; il successo è eccezionale e, rapidamente, viene esportato in tutto il mondo.
Con la discesa in campo di Davide – il figlio di Silvestro – Trial vive una nuova era, alla costante proiezione verso il futuro si aggiunge un rinnovato dinamismo ed un nuovo concept organizzativo.
All’attività consolidata, si uniscono nuovi ambiti di intervento; l’azienda entra nel mondo della ventilazione e dei ventilatori tangenziali, centrifughi e assiali divenendo rapidamente uno dei produttori di riferimento.
Oggi Trial è un’azienda moderna e flessibile, dove un’importante attività di ricerca e sperimentazione permette di implementare costantemente soluzioni che apportano valore aggiunto ai propri clienti.
A Milano, Silvestro Di Girolamo fonda Trial per produrre eccellenti motori elettrici, per lo più per giradischi.
Il primo distributore automatico di caffè al mondo fu progettato per uffici e piccole comunità. Il prodotto ebbe un grande successo e fu venduto in tutto il mondo.
L'azienda è guidata da Davide Di Girolamo, che la fa crescere in linea con le esigenze del mercato.
Trial ottiene il certificato del sistema di gestione della qualità ISO 9001:2015.
Trial è un'azienda competitiva, dinamica e flessibile. Leader in Italia nella produzione di ventilatori tangenziali riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo.