Home / La nostra storia

La nostra storia

fondatoreTBar Rossoprimo catalogo

Nel 1961 in una cantina alla periferia di Milano mio padre Silvestro Di Girolamo incominciò la sua avventura e quella della Trial.  Senza alcun capitale iniziale, in pochi anni creò una struttura ed un gruppo di persone capaci  di produrre ottimi motori elettrici per lo più per giradischi.

Con il tempo la gamma di prodotti ebbe una notevole crescita e con essa le applicazioni. Da questo momento la Trial inizia ad essere conosciuta in Italia e nel mondo.

Negli anni ’80 Silvestro con l’aiuto di validi tecnici progettò il primo distributore automatico al mondo di caffè per uffici e piccole comunità. Il prodotto piacque tantissimo e fu venduto in tutto il mondo.nuova generazione

Dal 2003  personalmente conduco la Trial; i principi e gli insegnamenti assimilati nei 20 anni di lavoro insieme a mio padre, mi hanno permesso di fare crescere l’azienda.

In questi anni ho cercato anzitutto di creare un team all’altezza dei tempi e delle necessità del mercato.

Questa ristrutturazione mi ha fortemente aiutato a perseguire i miei obiettivi: creare prodotti sempre nuovi, offrire un servizio di prim’ordine e soprattutto garantire alla nostra clientela una qualità eccellente.

Oggi la Trial è un’azienda competitiva, dinamica e flessibile, 1° produttore italiano di ventilatori tangenziali riconosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

La nostra missione: miglioramento e sviluppo costante con la massima soddisfazione del cliente.

Il Presidente Trial S.r.l. 

Davide Di Girolamo